NON TI SCORDAR DI ME 

Arie, romanze da salotto e un omaggio a Pier Paolo Pasolini   

Concerto-spettacolo al Piazzale del Castello di Udine

 

-   Domenica 17 luglio 2022 h. 21.15 (in caso di maltempo recupero lunedì 18 luglio)
-   Martedì 19 luglio 2022 h. 21.15 (in caso di maltempo recupero mercoledì 20 luglio)

 

Le rappresentazioni sono un’iniziativa della Società Filarmonia, nell’ambito del progetto ‘Carro di Tespi’, che quest’anno raggiunge la diciassettesima edizione.

Dopo i successi di “Nessun dorma 2017”, “Rossini! Rossini! Bravo, Bravissimo 2018”, “Enrico Caruso, la leggenda di una voce 2019”, “Maria Callas, una voce immortale 2020” e “Poeti & Cantautori da Dante a De André 2021”, l’Associazione Società Filarmonia andrà a rappresentare il Concerto-Spettacolo NON TI SCORDAR DI ME - Arie, Romanze da salotto & un omaggio a Pier Paolo Pasolini.

CLICCA PER VEDERE IL PROGRAMMA

Gli Italiani hanno una fortissima e irresistibile attenzione per questo tipo di genere musicale: la Romanza da Salotto, in voga nell’Ottocento e nei primi del Novecento, con facile fortuna e grande diffusione nei salotti aristocratici-borghesi dell’epoca.

Sarà ricordato Pier Paolo Pasolini a cento anni dalla nascita, grande intellettuale, poeta, scrittore e regista. Nel Concerto-Spettacolo NON TI SCORDAR DI ME, verrà inserita una canzone da lui scritta e musicata da Domenico Modugno quale “Che cosa sono le nuvole “, una gemma tratta dal film a episodi “Capriccio all’italiana “e riguarda una poetica e metaforica canzone sull’amore e sulla vita. Non mancheranno soprattutto la lettura di alcune brevi poesie in lingua friulana dalla raccolta “Poesie a Casarsa”, un elegante Concerto-Spettacolo, che si inserisce benissimo nel titolo NON TI SCORDAR DI ME.

Sarà l’ensemble de “I Virtuosi di Aquileia” diretto da Alfredo Barchi ad accompagnare questo straordinario evento in tournée in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Slovenia e Croazia. Saranno quattro gli interpreti lirici. Condurrà lo spettacolo un attore in qualità di narratore.

Il CDU, grazie a un accordo con la Società Filarmonia, potrà acquistare prima dell’inizio delle prevendite un certo numero di biglietti per le due serate. Il CDU effettuerà l’ordinazione in base al numero delle prenotazioni ricevute.
Il prezzo è di 13 euro per i soci dipendenti (e i familiari conviventi) mentre per chiunque altro volesse acquistarli tramite il CDU il prezzo è quello da cartellone (18 euro).

Fino a venerdì 20 maggio 2022 è possibile prenotare l’acquisto dei biglietti, inviando una mail a guido.zanette(at)uniud.it, specificando la data prescelta.

______________________

PRENOTAZIONE SPETTACOLI TEATRO “GIOVANNI DA UDINE" 2021/22

Il CDU ha acquistato alcuni abbonamenti anche per la stagione 2021/22 del Teatro ‘Giovanni da Udine’. Gli spettacoli in abbonamento partono da gennaio 2022.
Gli abbonamenti sono messi a disposizione dei soci per le singole serate, a un prezzo inferiore a quello del biglietto ridotto.
Gli spettacoli rientranti negli abbonamenti e i relativi prezzi sono indicati nella tabella pubblicata in questa pagina web, che viene aggiornata in base alle prenotazioni.

Le prenotazioni si effettuano inviando una mail a guido.zanette(at)uniud.itI posti sono assegnati sulla base dell’ordine di arrivo delle prenotazioni. Le prenotazioni impegnano i soci al successivo acquisto del biglietto. Per la precedenza vale sempre l’ordine di arrivo delle mail.

ATTENZIONE: fino alle 12.00 del 30 dicembre 2021 sarà possibile effettuare prenotazioni per un massimo di 4 spettacoli. Nel caso un socio indichi più di 4 spettacoli, saranno considerati solo i primi 4 prescelti. Per gli spettacoli esclusi il socio sarà messo in lista di attesa. Dalle 12.00 del 30 dicembre 2021 sarà possibile effettuare la prenotazione per tutti gli spettacoli per i quali sia rimasta disponibilità di posti.

 

______________________

TEATRO BAMBINO - FEBBRAIO E MARZO 2022

Il CDU acquisterà un certo numero di biglietti per gli spettacoli per bambini in programma nella stagione 2021/22 al Teatro ‘Giovanni da Udine’.
Gli spettacoli sono:

Tarzan ragazzo selvaggio” - per bambini dagli 8 anni
(domenica 20 febbraio 2022 alle ore 17.00 )
https://www.teatroudine.it/evento/tarzan-ragazzo-selvaggio

Cuore” - per bambini dai 3 anni
(domenica 13 marzo 2022 alle ore 17.00)
https://www.teatroudine.it/evento/cuore

Billy e Kid - Il tesoro del Capitano Drake" - per bambini dai 6 anni
(domenica 27 marzo 2022 alle ore 17.00)
https://www.teatroudine.it/evento/billy-e-kid-il-tesoro-del-capitano-darke

Siete pregati di inviare le prenotazioni via mail a guido.zanette(at)uniud.it.
ATTENZIONE: Le prenotazioni vanno effettuate per tutti gli spettacoli entro venerdì 26 novembre 2022. Le prenotazioni impegnano i soci al successivo acquisto del biglietto. 
Non sappiamo quanti biglietti ci saranno messi a disposizione. Nel caso in cui i biglietti non fossero sufficienti per tutti, la precedenza sarà data sulla base dell’ordine di arrivo delle mail.
Dato che lo scopo è quello di far partecipare il maggior numero di bambini, ogni bambino potrà essere accompagnato da un solo genitore.
I biglietti per i genitori costano 6 euro; quelli per i figli dei soci sono offerti dal Circolo.
Il Teatro raccomanda il rispetto delle età consigliate.

LE REGOLE ANTI-COVID DA RISPETTARE SONO RIPORTATE NELLA SEGUENTE PAGINA WEB:
https://www.teatroudine.it/sezione/biglietteria
(paragrafo “Normative speciali anti Covid 19 / Green Pass”)

______________________

ABBONAMENTI STAGIONE 2021/22

Il Teatro Giovanni da Udine riparte con la campagna abbonamenti, a partire dagli spettacoli di gennaio 2022.

I posti a teatro, per le regole COVID, sono soggetti a tracciamento. Non sarà possibile far utilizzare l’abbonamento a un amico/conoscente, se non segnalandolo con qualche giorno d’anticipo al Teatro, comunicando nome e cognome, cellulare e mail di chi prenderà il posto dell’abbonato. Sono obbligatori, per accedere al Teatro, il green pass e la mascherina, che però deve essere di quelle autorizzate. Non vanno bene le mascherine di stoffa.

Anche quest’anno la convenzione con il Teatro Giovanni da Udine prevede che gli abbonamenti scontati possano essere acquistati solo dal referente dell’associazione. Di conseguenza, come per le scorse stagioni, per avere gli abbonamenti a prezzo ridotto è necessario che sia il referente del CDU ad acquistarli per tutti. Tale possibilità vale anche per i nuovi abbonati e per i soci che gli scorsi anni avessero acquistato l’abbonamento senza rivolgersi al CDU. Chi preferisce recarsi direttamente alla biglietteria del Teatro dovrà pagare l’abbonamento a prezzo pieno.

Per la Stagione 2021/22 non è possibile rinnovare l'abbonamento Danza, essendo previsto un unico spettacolo. Gli abbonati alla Stagione 19/20 avranno diritto di prelazione sull’acquisto del proprio posto in abbonamento nella prossima stagione.
Per la Stagione 2021/22 non è possibile rinnovare l'abbonamento Tempi Unici.

Per rispettare le scadenze previste dal teatro, i tempi che ci siamo dati sono questi:

 FASE PRELIMINARE: DISDETTA ABBONAMENTI

Chi non intende rinnovare l’abbonamento, per cortesia lo comunichi via mail a guido.zanette(at)uniud.it (ENTRO VENERDÌ 5 NOVEMBRE 2021).

 1^ FASE: CONFERME ABBONAMENTI

Chi intende rinnovare l’abbonamento dovrà inviare una mail a guido.zanette(at)uniud.it allegando la ricevuta del bonifico  effettuato a favore del circolo (ENTRO VENERDÌ 5 NOVEMBRE 2021).

2^ FASE: VARIAZIONE ABBONAMENTI

Chi intende cambiare il tipo di abbonamento o la formula dovrà inviare a guido.zanette(at)uniud.it (ENTRO VENERDÌ 12 NOVEMBRE 2021) una mail con precise indicazioni sul tipo di abbonamento e sul settore prescelto del teatro. Alla mail dovrà essere allegata la ricevuta del bonifico. La possibilità di variazione dipende dalla disponibilità dei posti.

3^ FASE: NUOVI ABBONAMENTI

Chi intende acquistare un nuovo abbonamento dovrà inviare a guido.zanette(at)uniud.it (ENTRO VENERDÌ 19 NOVEMBRE 2021) una mail con precise indicazioni sul tipo di abbonamento e sul settore prescelto del teatro. Alla mail dovrà essere allegata la ricevuta del bonifico. La possibilità di acquisto di nuovi abbonamenti dipende dalla disponibilità dei posti.

I prezzi degli abbonamenti sono riportati nella pagina web del Teatro. (Non fate caso alle scadenze riportate nella pagina, che non sono quelle previste dal CDU).

Oltre al bonifico, va inviata anche la scheda anagrafica compilata. Quest’anno è di particolare importanza perché i posti sono soggetti a tracciamento.