Staffetta Telethon 24 per un’ora

Ogni anno di solito nel mese di dicembre si corre la ‘Staffetta Telethon 24 per un’ora’, un evento unico nel suo genere in Italia, pensato per sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.

La manifestazione è a scopo benefico e si svolgerà su un circuito realizzato lungo le vie cittadine del centro storico di Udine su una distanza di 1.330 metri, nella puntuale osservanza delle normative vigenti in materia di sicurezza sia per i partecipanti che per il pubblico

Il percorso si snoda lungo le Vie:  http://www.telethonudine.it/percorso/

Mercatovecchio (partenza altezza sede BNL), Piazzetta Marconi, Riva Bartolini, Portanuova, Piazza I° Maggio (lato Castello), Manin, Vittorio Veneto, Piazzetta Bertrando, Piazza Duomo. Stringher, Savorgnana, Cavour; Piazza Libertà, termine in Via Mercatovecchio.

L’iniziativa, per sua natura, non è caratterizzata da aspetti agonistici, né competitivi; l’andatura è libera (passo o corsa), ed il percorso non presenta criticità di alcun genere sotto l’aspetto dell’impegno fisico, pertanto la manifestazione risulta collocata appieno nel campo delle attività di tipo ludico-motoria e finalizzata esclusivamente alla raccolta fondi per Telethon.

Il C.D.U. partecipa con una propria squadra alla manifestazione Telethon 24 x 1 ora.

Per partecipare seguire le indicazioni di cui alla news e newsletter.

L’iscrizione è aperta a TUTTI con limite di età minimo di 14 anni salvo eccezionali deroghe che saranno singolarmente valutate dall’Organizzazione.

Come partecipare

L'iniziativa sarà comunicata tramite la  newsletter del cdu e le news pubblicate nel sito, con indicazione delle date previste ed eventuali costi e/o adempimenti. L'attività o corso è riservata ai soci C.D.U. in regola con il pagamento dell'iscrizione annuale al Circolo.

Per maggiori informazioni seguici con la newsletter oppure contatta:

Mauro Sabbadini tel. 0432 556677, email: cdu(at)uniud.it