Copertura assicurativa

Attività sportive organizzate dal C.D.U.

Per le attività sportive il socio C.D.U. è obbligatoria una  copertura assicurativa contro gli infortuni, tramite l'iscrizione annuale all'A.N.C.I.U., Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari (https://www.anciu.it/).

Tutti i soci interni, soci familiari e frequentatori, al momento della iscrizione  ad un corso o attività sportiva, sono automaticamente iscritti anche all'A.N.C.I.U. in modo da essere coperti da assicurazione.

I soci esterni contestualmente alla iscrizione al Circolo formalizzano l'iscrizione all'ANCIU e sono coperti da assicurazione; contestualmente alla iscrizione di un corso (es. Ginnastica, 100 euro), devono pagare il corso e unitamente versare la quota ANCIU, una volta l'anno, pari a 15 euro.

Attività agonistiche e non

Nelle attività agonistiche la copertura assicurativa è compresa nell'iscrizione alle gare.
Per alcune iniziative o sport, l'iscrizione prevede anche la presentazione di un certificato medico agonistico o non agonistico.

Gite

Per le gite la copertura assicurativa viene proposta dall'agenzia che effettua l'organizzazione tecnica.

Garanzie assicurative stipulate con INA-ASSITALIA

POLIZZA DI RESPONSABILITA' CIVILE CIRCOLO DEI DIPENDENTI UNIVERSITA' DI UDINE

Tutti gli iscritti godono delle seguenti garanzie assicurative stipulate con INA-ASSITALIA:

Si assicura la responsabilità civile derivante dall'assicurato a termini di legge nella sua qualità di iscritti al Circolo dei dipendenti dell'Università di Udine.

Descrizione del rischio:

PROMOZIONE DI ATTIVITA' CULTURALI, SPORTIVE, TURISTICHE, RICREATIVE E QUANTE ALTRE POTRANNO FAVORIRE L'INTERESSE DEI SOCI.

MASSIMALE PER OGNI SINISTRO: EURO 1.000.000,00

Sono escusi i danni subiti dagli atleti durante l'attività sportiva (questa garanzia è disciplinata dalla polizza infortuni).

POLIZZA INFORTUNI CUMULATIVA TOTALITARIA

Le garanzie sono valide durante tutte le attività organizzate dal circolo; l'assicurazione a favore di ciascuna persona è prestata per le seguenti somme:

Caso morte Euro 50.000,00
Caso di invalidità permanente Euro 50.000,00 fr.5%
Diaria da ricovero ospedaliero Euro 10,00 al giorno

Tra gli altri, sono compresi gli infortuni cagionati da colpa grave e da tumulti popolari e gli infortuni derivanti da calamità naturali.

L'assicurazione è valida in tutto il mondo.