Skip to main content

VOLLMOND - il Party al Chiaro di Luna al Rifugio Zacchi 29 gennaio 2026

L’appuntamento è alle ore 16.00 al parcheggio del lago Superiore di Fusine per imboccare poi il sentiero CAI 512 in direzione del Rifugio.

Cammineremo inizialmente su un tratto di strada forestale, dopo circa mezz’ora il percorso si divide e svoltando a sinistra imboccheremo il sentiero che attraversa un bellissimo bosco di faggi e abeti.

Arriveremo al calare della luce e il rifugio comparirà a poco a poco, sormontato dalle rocce imponenti della Ponza Grande e del Mangart.

E’ possibile consumare il pranzo al sacco o mangiare al rifugio (attenzione, in questa occasione risulta piuttosto affollato) in attesa dell’inizio della festa previsto per le ore 18.00.

Intorno alle 23.00 accenderemo le pile frontali e, sperando anche nella luce della luna piena, scenderemo con calma lungo la pista forestale, più lunga ma più dolce.

 

Ora e luogo di ritrovo: ore 16.00, area parcheggio di fronte al bar “ai Sette nani” al lago superiore di Fusine (941 m) https://maps.app.goo.gl/AGggcH9RAYbURrxg9   da verificare

Durata complessiva della camminata: circa tre ore e mezza se si sale dal sentiero e si scende lungo la strada forestale.

Dislivello: 941 m – 1380 m

Livello di difficoltà: intermedio / escursionistico

Attrezzatura consigliata: abbigliamento da neve, scarponcini adatti per camminare in montagna, bastoncini, ciaspole/ramponcini, pila frontale, un cambio

Pranzo al sacco e borraccia

Adesioni entro il 26 gennaio

Verrà data conferma dell’uscita, in base alle condizioni nivometeorologiche, il giorno prima tramite comunicazioni sulla pagina web

L’appuntamento è alle ore 16.00 al parcheggio del lago Superiore di Fusine per imboccare poi il sentiero CAI 512 in direzione del Rifugio.

Indietro