Skip to main content

Concerto spettacolo al Teatro G. da Udine 18 Luglio 2024

Teatro

VISSE D’ARTE & VISSE D’AMORE

Giacomo Puccini a cent'anni dalla morte 1924 - 2024

giovedì 18 luglio 2024 - ore 21.00

Concerto-spettacolo al Teatro "Giovanni da Udine"

Il concerto è un’iniziativa della Società Filarmonia, nell’ambito del progetto ‘Carro di Tespi’, che quest’anno raggiunge la ventesima edizione.
Dopo i successi di “Nessun dorma 2017”, “Rossini! Rossini! Bravo, Bravissimo 2018”, “Enrico Caruso, la leggenda di una voce 2019”, “Maria Callas, una voce immortale 2020”, “Poeti & Cantautori da Dante a De André 2021”, "Non ti scordar di me - Arie, Romanze da salotto & un omaggio a Pier Paolo Pasolini 2022" e il "Gran concerto lirico 2023", sarà sempre l’ensemble de I VIRTUOSI di AQUILEIA diretto da Alfredo Barchi ad accompagnare questo straordinario evento.

CLICCA PER VEDERE IL PROGRAMMA

Un omaggio a Giacomo Puccini, per celebrare un grande italiano, autore di opere liriche tra le più rappresentate al mondo, è sicuramente un’opportunità per la cultura in genere, per il turismo e per tutte le realtà istituzionali e imprenditoriali. Un omaggio al grande artista per la ricorrenza del centenario dalla morte.
L'Associazione Filarmonia onorerà Giacomo Puccini, maestro del Verismo e innovatore del linguaggio musicale, che ha conferito al melodramma italiano, una dimensione europea moderna. Nel concerto-spettacolo VISSE D’ARTE & VISSE D’AMORE si darà conto dei tratti significativi e più belli della produzione del compositore lucchese, come segno di gratitudine e riconoscenza.
Sarà un programma itinerante, unico ed intenso, con arie, duetti ed intermezzi. Parteciperanno due interpreti internazionali, un soprano ed un tenore di coloratura tipicamente pucciniana, con la partecipazione di una voce narrante.

Il CDU, grazie a un accordo con la Società Filarmonia, potrà acquistare prima dell’inizio delle prevendite un certo numero di biglietti per la serata. Il CDU effettuerà l’ordinazione in base al numero delle prenotazioni ricevute.
Il prezzo è di 15 euro per i soci dipendenti (e i familiari conviventi) mentre per chiunque altro volesse acquistarli tramite il CDU il prezzo è quello da cartellone (20 euro).
È possibile prenotare l’acquisto dei biglietti, inviando una mail a guido.zanette(at)uniud.it.

Giacomo Puccini a cent'anni dalla morte 1924 - 2024. Giovedì 18 luglio 2024 - ore 21.00.

Indietro