Il Mastio Villaggi per Ragazzi

Hotel, Agriturismo e Turismo

Sullo stesso portale trovate come richiedere i Buoni Vacanza.

Buona vacanza con risparmio!

Il Mastio, nato nel 1979 per dare vita al "Club delle Giovani Marmotte"  con la collaborazione del giornalino TOPOLINO, e' ricco di oltre 30 anni di esperienza. Voluto e cresciuto a misura di ragazzi e' pensato per rispondere alle loro esigenze e ai loro bisogni in tutta sicurezza.

Abbiamo realizzato un villaggio ove infrastrutture e professionalità degli operatori, garantiscono ai ragazzi l'esperienza utile per poter vivere il gioco come strumentodella fantasia e della creatività che li caratterizza.

Gli animatori vengono individuati tramite un accurato screening tra profili specializzati nell'animazione per minori; vengono poi selezionati a conclusione di un percorso di formazione.

L'intero processo è gestito dal Mastio.

Se sempre più nella scuola italiana si propone lo studio della lingua inglese - oggi già dalla scuola primaria; età più fertile - il nostro intento é quello di rendere più divertente questa esperienza durante l’estate, nel momento più spontaneo ed intenso per un ragazzo: IL GIOCO! Giocare, studiare e vivere per due settimane a stretto contatto con un docente-animatore madrelingua sarà un’esperienza suggestiva e simpatica.

Il Mastio è la realizzazione "adulta" delle vacanze sognate da un ragazzo.

IL servizio di sicuro interesse per le famiglie, che potranno aderire anche in forma individuale.

da oltre 30 anni

Vacanze e Summer Camp per Ragazzi-e da 8 a 14 anni

Villaggio a Pelago (FI)

Toscana. Le colline. La valle che si apre a perdita d'occhio tra i boschi. Due corsi d'acqua cristallina e in mezzo... il Mastio
nel pieno rispetto dell'equilibrio ecologico che caratterizza il sistema naturale in cui è immerso, in Ferrano di Pelago, a soli 23 Km da Firenze. Conoscere l'ambiente e viverlo come spazio della propria creatività. Sviluppare le percezioni e la capacità di ascolto della natura

PROGRAMMA DI MASSIMA:

Giorno

Mattino

Pomeriggio

Sera

Primo

Accoglimento, alloggiamento, cena.

Attorno al fuoco per il bivacco di conoscenza

Secondo

Giochi di movimento per ambientarsi tra i prati i boschi e le valli Mastio.

Giochi per apprendere l'uso della cartina topografica e della bussola.

Attorno al fuoco: giochi di espressione tra scenette e canti

Terzo

Percorso natura: realizzazione di un erbario e rilevazione delle tracce.

Percorso vita: la corsa tra gli ostacoli realizzati dai ragazzi con la corda. Legature e costruzioni.

Veglia alle stelle, ascolto dei sussurri del bosco.

Quarto

Su e giù per i sentieri della Grande Foresta di Vallombrosa con pranzo a sacco

Rientro al Mastio e visione di un Film.

Quinto

Preparazione del pranzo alla trapper: la cucina sul fuoco di carni e verdure.

Grande gioco: dalla costruzione dei villaggi ai costumi, dalla scelta dei canti alla contesa dei territori: tempi di battaglie e tempi di pace. Il grande gioco notturno.

Sesto

Giochi per sviluppare l'impiego dei 5 sensi.

Sviluppiamo la creatività con tecniche manuali e naturali.

Animazione a tema preparata dai ragazzi

Settimo

Giochi per l'apprendimento delle tecniche di pronto soccorso.

Caccia al tesoro e giochi acquatici.

Fuoco di bivacco e lancio della settimana a tema

Con l'ottavo prende avvio una settimana caratterizzata dal tema scelto: da Robin Hood al Signore degli Anelli. Dalle magie e incantesimi di Harry Potter ai voli del gabbiano Jonarhan Livingston.

L'Inglese al Mastio si trasforma in avventura
Il corso e' organizzato in collaborazione con il British Institutes e si integra con le attività tipiche del Mastio arricchite dalla presenza costante di un Docente-Animatore madrelingua, in modo tale che le lezioni quotidiane diventino parte di un apprendimento costante e "naturale" nell'arco dell'intera giornata tramite giochi, spettacoli, attività di scoperta e conoscenza della natura, proprio come dei Robin Hood nella foresta di Sherwood.
Il gioco si rivelerà quindi una "molla" di apprendimento efficace con stimoli entusiasmanti!

Al termine del soggiorno verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso.

ESTATE 2011

4  Periodi

3 Programmi

Avventura

Special English

2 settimane

Campi estivi con

totale immersione nella natura all'insegna del gioco, della scoperta, di tanti nuovi amici in un ambiente simpatico e gioioso.

come AVVENTURA

con la presenza di un animatore madrelingua inglese per imparare l'inglese con spirito gaio e giocoso.

Lezione quotidiana

di 75 minuti

come AVVENTURA con  la presenza di due animatori madrelingua  inglese per una pratica maggiore della lingua nella quotidianità dei giochi e con gli amici

Lezione quotidiana di 2 ore