STOCCARDA 14-17 AGOSTO 2019

Stoccarda con la sua area metropolitana è una delle città tedesche più note per via della sua importanza culturale, amministrativa ed economica. E’ una città moderna, come molte altre città della Germania ha perso l'80-90 % degli edifici storici durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, alcuni dei quali sono stati fedelmente ricostruiti. Si trova in una valle, circondata da colline con boschi, frutteti e vigneti.

Cosa visitare? Il Castello nuovo (del 1750) e la Schlossplatz con la colonna del giubileo e l'ampio giardino del castello, il Castello vecchio (entrambi i castelli nel centro della città), un terzo castello ("Solitude") si trova sulle colline a ovest del centro, la Stiftskirche  la chiesa principale della città del 1240, la chiesa neogotica Johanneskirche (1864-1876), la Staatsgalerie (galleria d'arte statale) che ospita una delle collezioni più importanti della Germania, la sua ala moderna è un capolavoro dell'architetto inglese Stirling, il museo della Mercedes-Benz e della Porsche.

La Königstraße e la Schulstraße sono le centralissime vie dello shopping con caffè e artisti di strada che animano la zona pedonale. La Schulstraße collega la Königstraße con la piazza Marktplatz ed è costellata di negozi di moda e gastronomia.

La Fernsehturm (Jahnstraße 120) è la prima Torre della televisione eretta nel mondo.

Nei dintorni: il castello di Ludwigsburg e Esslingen am Neckar: cittadina dai grandi edifici in stile gotico medievale, con grandi parchi, monumenti e strade che sembrano ricordare i paesaggi e le descrizioni delle fiabe.

Il CDU propone il viaggio con sistemazione in hotel Pullman Stuttgard Fontana 4* con colazione -  transfert hotel/aeroporto - visita guidata di 2-3 ore - assicurazione medico/bagaglio/RC.

ATTENZIONE: Per ottimizzare il costo la prenotazione del volo NON è compresa ed è a proprio carico.

ANDATA 14/08/2019 Volo Treviso/Stoccarda Ryanair delle ore 8:25 (OE 2307)

RITORNO 17/08/2019 Volo Stoccarda/Treviso Ryanair delle ore 14:35 (OE 2306)

"Prezzo medio ad oggi a persona: (calcolato su prenotazione per due persone compreso di 1 solo bagaglio da 20 kg in stiva ) € 75,00 circa"

Prezzi:

Soci CDU dipendenti e familiari

Adulti € 210,00 (per prenotazioni entro il 05/07)

Bambini in 3° - 4° letto (in fase di elaborazione)

-SUPPLEMENTO SINGOLA € 135,00 A PERSONA

Soci ANCIU

Aduliti € 230,00

Bambini in 3° - 4° letto (in fase di elaborazione)

-SUPPLEMENTO SINGOLA € 135,00 A PERSONA

La prenotazione si intende confermata dietro versamento dell'intera quota per persona.

La quota NON comprende il volo e tutto quanto non sopra menzionato

Organizzazione In collaborazione con l'agenzia Intourtravel

Per info e prenotazioni Roberto Cao