‘Staffetta Telethon 24 per un’ora"

Per il 19esimo anno, sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017, a Udine si corre la ‘Staffetta Telethon 24 per un’ora’, un evento unico nel suo genere in Italia, pensato per sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.

La manifestazione è a scopo benefico e si svolgerà su un circuito realizzato lungo le vie cittadine del centro storico di Udine su una distanza di 1.330 metri, nella puntuale osservanza delle normative vigenti in materia di sicurezza sia per i partecipanti che per il pubblico, con inizio alle ore 15.00 di sabato 2 dicembre e termine alle ore 15.00 di domenica 3 dicembre 2017.

Il percorso si snoderà lungo le Vie:  http://www.telethonudine.it/percorso/

Mercatovecchio (partenza altezza sede BNL), Piazzetta Marconi, Riva Bartolini, Portanuova, Piazza I° Maggio (lato Castello), Manin, Vittorio Veneto, Piazzetta Bertrando, Piazza Duomo. Stringher, Savorgnana, Cavour; Piazza Libertà, termine in Via Mercatovecchio.

L’iniziativa, per sua natura, non è caratterizzata da aspetti agonistici, né competitivi; l’andatura è libera (passo o corsa), ed il percorso non presenta criticità di alcun genere sotto l’aspetto dell’impegno fisico, pertanto la manifestazione risulta collocata appieno nel campo delle attività di tipo ludico-motoria e finalizzata esclusivamente alla raccolta fondi per Telethon.

Chi desidera partecipare con la squadra del Circolo  (CDU) può dare la propria adesione compilando la scheda on-line - ISCRIVITI ORA - Si possono scegliere fino a tre fasce orarie dove si vorrebbe correre.

L’iscrizione è aperta a TUTTI con limite di età minimo di 14 anni salvo eccezionali deroghe che saranno singolarmente valutate dall’Organizzazione.

ISCRIZIONI ENTRO 20 NOVEMBRE 2016