WEEK END SUGLI SCI

Dal 3 al 6 gennaio 2019, 4 giorni, 3 notti a Sestriere.

Un last minute  per un numero di camere limitato presso il villaggio olimpico costruito nel 2006 e adesso proposto al settore turistico. Gestito dalla TH Resort, gruppo con cui si collabora da alcuni anni, come buon inizio per il 2019 abbiamo a disposizione un gruppo di camere con trattamento di mezza pensione.

Una vacanza all’insegna del divertimento, grazie a uno staff di animatori, pronti a coinvolgerti e sorprenderti di giorno e di notte con allegria, spontaneità e creatività, Varie attività e spettacoli adatti ad ogni tipo di ospite, dai giovani agli sportivi, alle famiglie con bambini. 

Un accogliente e attrezzato centro benessere mette a disposizione degli ospiti sauna, vasca idromassaggio, bagno turco ed esperte mani che sapranno farvi rilassare con diversi tipi di massaggi. Niente è lasciato al caso, tutto è curato nel minimo particolare per favorire un relax totale, che va a alleviare le “fatiche” compiute nel centro fitness. Ogni dettaglio, dagli spazi ai colori alle particolari scelte di illuminazione è stato studiato e allestito con la massima attenzione per gli ospiti e per il loro “star bene”.

La proposta comprende in camera doppia, tre pernottamenti in mezza pensione (colazione e cena): 280 Euro a persona.

Non è compreso bevande, trasporto e tutto quello non descritto nella proposta.

Per il trasporto possibilità di effettuarlo in furgone (fino a esaurimento posti). Costo a seconda del numero di richiedenti.

Per informazioni:  

 

Mappa piste Sestriere.

Qua per andare alla Cartina piste interattiva dove sciare. 

Sestriere è la località mondana creata dal nulla dalla famiglia Agnelli sull'ampio colle a cavallo della Val Chisone e della Val Susa, in Piemonte, a 2035 m. Sede di gare di Coppa del Mondo di sci alpino, ha beneficiato di sostanziali investimenti per il rinnovamento della dotazione infrastrutturale per i Giochi Olimpici Invernali del 2006. Le gare di slalom si svolgono sulla bellissima pista illuminata per la notturna Kandahar Giovanni Alberto Agnelli (v. video), collocata in zona centrale con arrivo in paese e servita dalla seggiovia Cit Roc. La pista Sises, intitolata dal 2004 a Gianni Agnelli, la partenza è situata alle pendici del Monte Sises ed il tracciato è molto impegnativo e tecnico. La discesa libera si svolge sulla pista Kandahar Banchetta Giovanni Nasi (v. video) che dai 2807 metri scende sui pendii del Monte Motta e del Monte Banchetta sino a 1730 metri di Borgata Sestriere (nel tratto iniziale, sul muro si raggiunge la pendenza massima con il 58,5%). Chi ama divertirsi tra gobbe e canaloni si può cimentare sulla pista 32 Motta e sulla 5 Sises.

In tutto le piste nere per lo sci alpino sono 5 per 20 km. Una zona pianeggiante nella parte inferiore è adatta ai principianti: 10 piste per 42 km. La maggior parte dei tracciati è l'ideale per gli sciatori intermedi: 20 per 102 km. Di fronte alle piste di Coppa del Mondo vi è un versante meno sfruttato da cui passa il collegamento con San Sicario attraverso la cima del Monte Fraiteve. Da qui si sceglie se scendere a Sauze d'Oulze o a Sansicario.

 I 164 km dell'area sciabile di Sestriere diventano ben 400 km in tutto il comprensorio  Vialattea di cui Sestriere è il centro.

Numerose le offerte turistiche di Sestriere: dall'eliski, lo sci in notturna alle escursioni in motoslitta (0122 755444), con le ciaspole o sulla slitta trainata dai cani, dallo sci d'alpinismo al fuoripista (guida 335 6601940), dal fondo in località Monterotta (0122755016) alla pista di pattinaggio di fronte agli impianti (0122 755444). E poi ancora tutto l'anno centri benessere, palazzetto dello sport, campo da golf a 18 buche (0122 799411), piscina coperta e all'aperto con acqua riscaldata (0122 798401), cinema, discoteca e tanti locali per vivere intensamente la propria vacanza.

Oltre la skiarea di Sestriere le altre località della  Vialattea  sono:   Sansicario,  Sauze d'Oulx,  Claviere,  Cesana Torinese,  Pragelato e la francese Montgenèvre