ISOLA D'ELBA
-------------------------------------

6 MAGGIO 2018

Programma proposto:

• partenza da Udine venerdì 4 maggio 2018 verso le ore 9,00. Arrivo nel pomeriggio a Marina di Campo e sistemazione in hotel. Conoscenza del territorio............
  • Sabato5 maggio 2018, ritiro pettorale. Visita dell'isola D'Elba.
  • Domenica 6 maggio 2018. Ore 9:00 Marina di Campo Lungomare Mibelli, partenza da Marina di Campo, sul Lungomare Mibelli. ARRIVO Marina Di Campo – Piazza del Comune.
  • Lunedì 7 maggio 2018. partenza in mattinata per il ritorno. Sosta durante il viaggio per visita di una città in Toscana (Pisa o Siena).

Il trasporto è in furgone fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: cdu(at)uniud.it

ISOLA D'ELBA  -- 10 KM - 6 MAGGIO 2018 -

PARTENZA:  Ore 9:00 Marina di Campo Lungomare Mibelli (all’altezza della coop).  Tutti i concorrenti dopo essere partiti, si ritroveranno sul bellissimo percorso (misurato e certificato dalla Federazione, tutto segnalato da indicazioni di direzione e chilometriche).

ARRIVO:  Marina Di Campo – Piazza del Comune.

INDICAZIONI STRADALI: Le indicazioni stradali, e chilometriche riservate alla 10 km dell’isola d’Elba, saranno presenti lungo tutto il percorso e segnalate di colore azzurro. Tracciato omologato, asfaltato, chiuso al traffico compatibilmente con le primarie esigenze della circolazione del giorno.

PROGRAMMA:  Il tragitto sarà interamente pianeggiante, e si snoderà lungo il tracciato cittadino di Marina di Campo dove si attraverserà tutto il lungo mare e il centro del paese, fino ad arrivare nella bellissima piazza del comune (della stessa). Partenza da Piazza della Vittoria a Marina di Campo, gli atleti correranno lungo un tracciato pianeggiante che si snoda tra i sentieri cittadini ed il lungomare del paese, con arrivo scenografico che prima attraversa il rettilineo del lungomare Fabio Mibelli di Marina di Campo, fino a tagliare il traguardo in Piazza del Comune. Al termine della gara gli atleti troveranno un percorso guidato per il ritiro della Medaglia di partecipazione e saranno poi indirizzati verso il ristoro finale, dove troveranno bevande calde/fredde e cibi solidi.

SICUREZZA: Sarà curata dalla Polizia Municipale e da forze dell’ordine dell’Isola e del comune di Campo nell’Elba, sarà il tutto ben segnalato e supportato dalle forze dell’ordine e dal personale staff/volontari. Le strade saranno completamente chiuse al traffico

CONTROLLI: Un controllo ufficiale e professionale e da parte di altri volontari.

SERVIZIO SANITARIO: In zona partenza/arrivo e sul percorso con ambulanze e personale medico.

RISTORI: N°.1 ristori sul percorso . Acqua presente presso tutti i ristori.

SPUGNAGGI: n.1 Spugnaggo: km 5.

RISPETTA L’AMBIENTE: Sei pregato di gettare spugne, bottiglie e bicchieri negli appositi contenitori.

CRONOMETRAGGIO: Sul percorso cronometraggio professionale