PODISMO A MARSIGLIA 24 MARZO 2019

Dal 22 al 25 Marzo 2019.

Week end a Marsiglia in occasione della corsa podistica che si svolgerà il 24 marzo 2019. Possibilità di correre la maratona, la mezza maratona, i 10 Km, la staffetta a tre della maratona.

Per chi vuole anche solo turismo.

Proposta di programma:

  • Viaggio in aereo da Venezia a Marsiglia. Andata venerdì 22  e rientro lunedì 25 marzo 2019.
  • Sistemazione in hotel a seconda delle scelte e disponibilià. ( Più ci si avvicina alla data di partenza maggiori i costi aerei e alberghieri e minore disponibilità e offerte.
  • Per chi partecipa alla corsa, domenica 24 marzo a seconda del tipo di gara partenza nelle fasce orarie stabilite, comunque nella mattina.
  • Visite libere. 

Marsiglia, città marittima nel sud della Francia, è stata un crocevia di migrazioni e commercio sin dalla sua fondazione a opera dei Greci nel 600 a.C. Il cuore del centro è il Porto vecchio (Vieux Port), dove i pescivendoli vendono pesce fresco lungo i moli assiepati di barche. La basilica di Notre Dame de la Garde si distingue per la sua architettura in stile romanico-bizantino. Edifici più moderni sono il famoso complesso Cité Radieuse dell'architetto Le Corbusier e la torre CMA CGM di Zaha Hadid.

La città ospita tranquille piazze e vicoli con scalinate, vivaci viali del XIX secolo e mercati di strada. Le strade intricate sulla collina di Le Panier, la parte più antica della città, sono caratterizzate da un esaltante mix di culture. L'ex ospizio Vieille Charité, del XVII secolo, è ora un centro culturale con un museo archeologico e uno di arte preistorica. L'abbazia di San Vittore è una chiesa fortificata che fu fondata da San Cassiano e che sorge sulla cripta risalente al V secolo che ospita il suo sarcofago. L'esclusivo Cours Julien è colmo di boutique, bar, ristoranti e gallerie. La specialità culinaria locale è la bouillabaisse, una zuppa aromatica di frutti di mare.

Per informazioni ed iscrizioni alla gara podistica:  

Per prenotazione volo aereo, andata 22 marzo, ritorno 25 marzo 2019: https://www.volotea.com/it/ 

Possibile fare la porenotazione  alberghiera direttamente sul sito web della compagnia aerea o tramite i siti web specializzati o agenzia.