Ferrara è una splendida città d’arte da assaporare passeggiando per le sue strade, scoprendo in ogni angolo il suo carattere di magnifica capitale del Rinascimento e cogliendo da questo glorioso passato le ragioni del suo presente.

Gli Estensi la governarono per tre secoli e le diedero l’aspetto che ancora oggi conserva: un’urbanistica unica che armoniosamente fonde Medioevo e Rinascimento e ne fa la prima città moderna d’Europa. Proprio per questa sua caratteristica, è stata riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dall’Umanità.

E’ una città silenziosa, a misura d’uomo, da percorrere a piedi o in bicicletta, rivivendo ad ogni passo magiche atmosfere del passato.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Modalità Online
E’ possibile iscriversi e pagare online attraverso il sito iscrizionieventisportivi.it registrandosi e fornendo tutti i dati, unitamente alla copia del Certificato Medico Agonistico in corso di validità alla data dell’evento. Il pagamento dell’iscrizione Online, potrà essere eseguito tramite Carta di Credito/PayPal o con Bonifico Bancario tramite le coordinate bancarie evidenziate sul sito in fase di pagamento.
ATTENZIONELA MODALITA’ DI ISCRIZIONE ONLINE VERRA’ CHIUSA IL GIORNO 28 APRILE 2019 ALLE ORE 12.00
LE ALTRE MODALITA’ DI ISCRIZIONE, RIMARRANNO APERTE FINO AL GIORNO DELLA GARA
.

Per il viaggio in treno .....

In occasione, per chi vuole, della partecipazione alla gara podistica sarà possibile visitare la città.

LA GARA E IL PERCORSO. 
Si tratta probabilmente di una delle più conosciute e longeve manifestazioni podistiche di tutto il territorio Ferrarese. Il suo percorso suggestivo e ricco di fascino è unico per le sue caratteristiche e per la sua bellezza. Infatti il tracciato competitivo di 12,5 Km si snoda per la maggior parte, attraverso le bellissime “Antiche Mura di Ferrara”.