“ROSSINI - ROSSINI”

Concerto lirico al Teatro Giovanni da Udine 

Iniziativa dell'Associazione 'Filarmonia' di Udine

Venerdì 20 luglio 2018 e Sabato 21 luglio 2018 

Il 20 e il 21 luglio (alle 21.15) al Teatro “Giovanni da Udine” andrà in scena un grande concerto lirico itinerante, con pagine immortali del repertorio lirico-sinfonico di Gioachino Rossini nel ricordo dei 150 anni dalla morte (1792-1868).
La rappresentazione è un’iniziativa della Società Filarmonia, nell’ambito del progetto ‘Carro di Tespi’, che quest’anno raggiunge la quattordicesima edizione.
Il programma prevede ouverture, arie e concertati tratti dalle più significative opere del cigno di Pesaro quali: “Il Barbiere di Siviglia”, “La Cenerentola”, “L’Italiana in Algeri”, “Tancredi”,  “Guglielmo Tell”.

(vedi il programma del concerto

e i testi delle arie.)

L’orchestra, come sempre, sarà dell’Associazione Società Filarmonia, composta da 48 elementi e diretta dal M.° Alfredo Barchi.

Il CDU, grazie ad un accordo con la Società Filarmonia, può acquistare un certo numero di biglietti prima dell’inizio delle prevendite. Il CDU effettuerà l’ordinazione in base al numero delle prenotazioni ricevute.
Il prezzo è di 15 euro per i soci dipendenti (e i familiari conviventi) mentre per chiunque altro volesse acquistarli tramite il CDU il prezzo è quello da cartellone (25 euro).
Fino a venerdì 18 maggio 2018 è possibile prenotare l’acquisto dei biglietti, inviando una mail a guido.zanette(at)uniud.it, specificando la data prescelta. L'accoglimento di prenotazioni successive dipenderà dai biglietti che saranno ancora a disposizione.
È nostra intenzione prenotare soprattutto per la seconda serata (21 luglio), ma chi è interessato può acquistare tramite CDU anche i biglietti per la serata del 20.

________________________________________________________

Teatro "Giovanni da Udine"

Teatro ‘Giovanni da Udine’ – 2017/18 - Prenotazione posti

Il CDU ha acquistato alcuni abbonamenti anche per la stagione 2017/18 del Teatro ‘Giovanni da Udine’.

Gli spettacoli rientranti negli abbonamenti e i relativi prezzi sono riportati nella tabella sotto allegata, in cui è riportato anche lo stato delle prenotazioni.

TABELLA PRENOTAZIONE POSTI

(X = posto prenotato)

ATTENZIONE: il 7 novembre 2017 la tabella è stata aggiornata riducendo il prezzo delle prenotazioni per le serate di musica.

Gli abbonamenti vengono messi a disposizione dei soci che si prenotano e dovranno essere restituiti al CDU dopo gli spettacoli.

Le prenotazioni si effettuano inviando una mail a guido.zanette(at)uniud.it

I posti vengono assegnati sulla base dell’ordine di arrivo delle prenotazioni.

Le prenotazioni impegnano i soci al successivo acquisto del biglietto.

ATTENZIONE: fino al 16 ottobre 2017 sarà possibile effettuare prenotazioni per un massimo di 4 spettacoli (i primi 4 indicati nella mail) ed eventualmente mettersi in lista di attesa per ulteriori spettacoli. La tabella sarà aggiornata il 17 ottobre 2017.

Dal 18 ottobre sarà possibile effettuare la prenotazione per tutti gli spettacoli per cui sia rimasta disponibilità di posti.