“ENRICO CARUSO, la leggenda di una voce”

Concerto lirico al Teatro Giovanni da Udine

Venerdì 19 luglio 2019 e sabato 20 luglio 2019

Dopo i successi di "Nessun Dorma - 2017" e ”Rossini! Rossini! Bravo, Bravissimo - 2018", il trittico organizzato dalla Società Filarmonia si chiude nel 2019 con il concerto-spettacolo “ENRICO CARUSO, la leggenda di una voce”, con pagine immortali tratte dalle canzoni classiche napoletane, e dalle arie popolari del repertorio lirico della tradizione italiana. Si va da “TORNA A SURRIENTO”, “ANIMA E CORE”,  “NA SERA ‘E MAGGIO”, “‘O PAESE D’O SOLE”, “FUNICULÌ FUNICULÀ” a “VISSI D’ARTE” (TOSCA), “CELESTE AIDA” (AIDA),  “NESSUN DORMA” (TURANDOT) ed altri ancora. (clicca per vedere il programma)

Le serate vedranno la partecipazione di cantanti di primo livello quali il soprano MARIANNA PRIZZON, il baritono WALTER FRANCESCHINI, il tenore XIQI (MARIO) ZHANG e la conduzione di prestigio di UMBERTO SCIDA nel ruolo di narratore.

Sarà L’ORCHESTRA INTERNAZIONALE DI SOCIETÀ FILARMONIA, composta da 47 elementidiretta da ALFREDO BARCHI, ad accompagnare questo straordinario evento, in una tournée che la impegnerà indicativamente dal 19 luglio all’11 agosto .

Le date previste al momento sono le seguenti:

• Venerdì 19 luglio - Teatro Nuovo Giovanni da Udine
  • Sabato 20 luglio  - Teatro Nuovo Giovanni da Udine
  • Martedì 23 luglio - Arena estiva - Abbazia
  • Giovedì 25 luglio - Piazza Duomo - Sacile
  • Sabato 3 agosto - Lungomare Nazario Sauro - Grado
  • Lunedì 22 luglio  - Piazza Tito - Capodistria

Le rappresentazioni sono un’iniziativa della Società Filarmonia, nell’ambito del progetto ‘Carro di Tespi’, che quest’anno raggiunge la quindicesima edizione. Il progetto ha come obiettivo la valorizzazione e la diffusione del repertorio lirico nei territori del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, della Slovenia e della Croazia.

Il CDU, grazie a un accordo con la Società Filarmonia, potrà acquistare prima dell’inizio delle prevendite un certo numero di biglietti per le due serate di Udine . Il CDU effettuerà l’ordinazione in base al numero delle prenotazioni ricevute.
Il prezzo è di 15 euro per i soci dipendenti (e i familiari conviventi) mentre per chiunque altro volesse acquistarli tramite il CDU il prezzo è quello da cartellone (25 euro).
Fino a martedì 21 maggio 2019 è possibile prenotare l’acquisto dei biglietti, inviando una mail a guido.zanette(at)uniud.it, specificando la data prescelta. È nostra intenzione prenotare soprattutto per la seconda serata (20 luglio), ma chi è interessato può acquistare tramite CDU anche biglietti per la serata del 19.

I soci che volessero assistere al concerto in una località diversa da Udine sono invitati comunque a contattare il CDU.

____________________________________________________________________________________________________________________________