Concerto Lirico "Maria Callas, una voce immortale"

Concerti e Musica

Appuntamento al piazzale del Castello di Udine, nelle date: giovedì 3 settembre (in caso di maltempo recupero venerdì 4 settembre) e sabato 5 settembre (in caso di maltempo recupero domenica 6 settembre). Per partecipare maggiori dettagli all'interno...

Omaggio a Maria Callas, una voce immortale”

Concerto lirico al Piazzale del Castello di Udine

-   Giovedì 3 Settembre

(in caso di maltempo recupero Venerdì 4 Settembre)

-   Sabato 5 Settembre

(in caso di maltempo recupero Domenica 6 Settembre)

Le rappresentazioni sono un’iniziativa della Società Filarmonia, nell’ambito del progetto ‘Carro di Tespi’, che quest’anno raggiunge la sedicesima edizione. Il progetto ha come obiettivo la valorizzazione e la diffusione del repertorio lirico nei territori del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, della Slovenia e della Croazia.

Dopo gli ultimi successi ottenuti con “Nessun Dorma” nel 2017, “Rossini, Rossini bravo, bravissimo!” nel 2018 ed “Enrico Caruso, la leggenda di una voce” nel 2019, Associazione Società Filarmonia andrà a rappresentare il Gran Concerto Lirico dedicato a “Maria Callas, una voce immortale” con un particolare rimando alla Regione del Friuli Venezia Giulia, dove la cantante interpretò il ruolo di Medea nel film omonimo di Pier Paolo Pasolini, girato in parte nella laguna di Grado.

Nonostante la forzata riduzione dell’Orchestra ad un ensemble come “’I virtuosi di Aquileia”, Associazione Società Filarmonia assicurerà il mantenimento delle qualità artistiche per lo svolgimento del Gran Concerto Lirico tradizionale, rispettando le normative riguardanti la ripresa dall’emergenza del Covid-19 e privilegiando l’uso degli spazi esterni.

La realizzazione del Concerto vedrà coinvolti, sotto la direzione musicale del M° Alfredo Barchi, cantanti di livello internazionale e un narratore-conduttore.

Il CDU, grazie a un accordo con la Società Filarmonia, potrà acquistare prima dell’inizio delle prevendite un certo numero di biglietti per le due serate. Il CDU effettuerà l’ordinazione in base al numero delle prenotazioni ricevute.
Il prezzo è di 13 euro per i soci dipendenti (e i familiari conviventi) mentre per chiunque altro volesse acquistarli tramite il CDU il prezzo è quello da cartellone (18 euro).

Fino a venerdì 14 agosto 2020 è possibile prenotare l’acquisto dei biglietti, inviando una mail a guido.zanette(at)uniud.it, specificando la data prescelta.