Discesa del Fiume Stella - Domenica 8 agosto 2021

Varie

Domenica 8 agosto 2021 discesa dello stella con le caratteristiche barche col Sburton.

Rimandata a domenica 8 agosto la discesa del fiume Stella. Partenza da Sterpo di Bertiolo, dal piazzale del ristorante Agristella.
Vedremo crescere il fiume da piccolo rigagnolo di pochi centimetri di acqua a un bellissimo fiume con acque fresche e limpide. Arriveremo direttamente nel parco dell'agriturismo Da Gastone dove ci aspetterà uno spuntino. Con una breve camminata nel parco della vila Otelio Savorgnan si potrà andare a visitare l'acquario di Aris. Al termine presso l'Agriturismo da Gastone il pranzo.

Si parte da Sterto, presso il ristorante da Agristella, dove si può lasciare le auto e bere un caffè. Si prende posto nelle barche a fondo piatto dove ci sarà una persona del posto per guidarla nella discesa. La barca sarà manovrata tramite lo Sburton, un lungo palo di legno con il quale si spinge sul fondo del fiume con la forza delle braccia per guidare nella direzione scelta. Il percorso all'inizio è poco più di un rigagnolo , e completamente in mezzo ad alberi e vegetazione. Dopo poco tempo ci si accorgerà che la quantità d'acqua è aumentata e il percorso più fluido. Arriveremo all'agriturismo da Gastone  a Flambruzzo. Dopo un aperitivo tramite un percorso a piedi nel parco della vila Otelio Savorgnan si potrà andare a visitare l'acquario di Aris. Al rientro pranzo presso l'agriturismo da Gastone.

Note:

• partenza da Sterpo ore 9.00
  • arrivo da Gastone ore 10,30
  • visita all'acquario ore 11,00
  • Pranzo ore 12,30

Costi:

• discesa + pranzo: 35,00 Euro.
  • Fini a 14 anni discesa e pranzo: 25,00 Euro

per info e iscrizioni: cdu(at)uniud.it