Camminata “Ta Lipa Pot” a Stolvizza di Resia

Camminate

Si organizza una camminata con picnic per il giorno mercoledì 2 giugno 2021. l'escursione è un’occasione per entrare in contatto con l’ambiente, la cultura e la storia della Val Resia. Limitato ai primi 20 posti con iscrizione online.

Il percorso circolare permanente “Ta Lipa Pot” (in resiano “la bella strada”) con punto di partenza e arrivo nella frazione di Stolvizza di Resia, rappresenta un’occasione per entrare in contatto con l’ambiente, la cultura e la storia della Val Resia.

Un itinerario naturalistico che si snoda lungo i sentieri intorno al paese, in una zona incontaminata e di una tranquillità senza pari. Le strade toccano luoghi ricchi di storia, tradizione e di cultura montana per poi attraversare spazi di rara bellezza paesaggistica. Nel corso della camminata non di rado si incontrano cavalli, pecore e mucche al pascolo.

Prenotazione online max 20 posti - riservata ai soci iscritti per l'anno in corso

Si accettano le adesioni con precedenza temporale -iscrizione entro il 1 giugno 2021. Via email riceverai un link con il modulo di autocertificazione COVID, da stampare, compilare e presentare poco prima l'escursione.

Iscriviti subito!

Dettagli sulla iniziativa

Quando: mercoledì 2 giugno 2021 (in caso di maltempo rinvio al successivo sabato 5 giugno)

Dove: Stolvizza, val Resia

Partenza: 2 giugno 2021 ore 9 presso il Colorificio "Conte Colori" a Feletto,  vedi mappa così da formare autovetture con un minimo numero di posti. In alternativa chi vuole recarsi sul posto: alle ore 10 a Stolvizza, Chiesa di San Carlo Borromeo (vedi destinazione)

Difficoltà: facile, dislivello 200 mt con tempi di percorrenza: 2 ore e 50 minuti

Per ulteriori dettagli: consulta la pagina di Turismofvg.it, mappa e descrizione completa dell'anello

Picnic: ogni partecipante potrà portare quanto necessario ad uso proprio; raccomandato non scambiare alimenti e mantenere le distanze.

Avvertenze: rispetto delle norme di distanziamento covid ed eventuale uso di mascherina, come previsto dalle vigenti disposizioni di legge

Attrezzatura necessaria: scarponcini, eventuale bastoncino, spray antizecca/insetti, copricapo, zainetto, cibarie

Per maggiori informazioni:
Alessandro Tuveri, cell. 3477051174, email: at(at)uniud.it