Camminata fondo valle a Forni di Sopra - Parco delle Dolomiti Friulane

sabato 12 settembre 2020 - Sono aperte le prenotazioni alla camminata di fondo valle, facile, non impegnativa, con picnic e nozioni di base in micologia. Dettagli all'interno e modulo di adesione. Iniziativa riservata ai soci interni ed esterni iscritti al CDU.

Bella passeggiata di fondovalle delle Dolomiti Friulane con dislivelli minimi, adatta anche a famiglie con bambini e scolaresche, con numerosi spunti naturalistici e storici. Durante la passeggiata saranno gli interessati potranno chiedere chiarimenti sulle  basi della micologia, qualora trovati funghi in zona. Dislivello 100mt e  durata massima di 5-6 ore (giro completo)  con picnic a metà percorso e possibilità di rientro anticipato e per chi volesse/dovesse terminare prima.

Prenotazione online max 20 posti

in caso di maltempo si rimanda al sabato successivo 19 settembre
Si accettano le adesioni con precedenza temporale - luogo e orari per trovarsi saranno comunicati agli aderenti via email; orientativamente: ritrovo a Forni di Sopra ore 10 presso il Parcheggio Centro sportivo zona Davost rientro max alle ore 18. Se raggiunto un congruo numero di posti contatteremo una guida naturalistica; in ogni caso per i richiedenti nozioni di base sulla micologia.

Iniziativa riservata ai soli soci CDU interni ed esterni in regola con la quota di iscrizione.

(iscrizioni chiuse, iniziativa già effettuata)

Dettagli sulla iniziativa

Quando: sabato 12 settembre 2020 (in caso di maltempo rinvio a sabato 19 settembre)

Dove: a Forni di Sopra, vedi l'allegato pdf con la descrizione del percorso completo; consulta anche la pagina dei percorsi (Anello lungo il fiume Tagliamento) e il sito di Forni di Sopra. Eventuale variazione del percorso qualora accidentato o mal segnalato.

Picnic: ogni partecipante potrà portare quanto necessario ad uso proprio; raccomandato non scambiare alimenti

Avvertenze: rispetto delle norme di distanziamento covid ed eventuale uso di mascherina, come previsto dalle vigenti disposizioni di legge

Attrezzatura necessaria: scarponcini, eventuale bastoncino, spray antizecca/insetti, copricapo, zainetto, cibarie

Per maggiori informazioni:
Alessandro Tuveri, email: at(at)uniud.it