22^ staffetta 24 x 1 ora Telethon

Podismo

L'iniziativa si svolgerà a Udine il 12-20 dicembre 2020, trasformandosi un grandissimo abbraccio "virtuale", tramite la corsa a distanza. Iscrizioni e dettagli all'interno.

La 22° staffetta TELETHON 2020 quest'anno si trasforma in un grandissimo abbraccio "virtuale". Dal 12 al 20 dicembre si potrà correre a distanza....

Quest’anno si svolge la 22° Staffetta Telethon, sarà un’edizione un po’ speciale. Sarà “virtuale”. Correremo o cammineremo a distanza.
La manifestazione si svolgerà dal 12 dicembre al 20 dicembre 2020.
Sempre 24 saranno i partecipanti di ogni Squadra iscritta. Per ‘misurare’ i chilometri percorsi, il Comitato ha messo a punto un’App TELETHON UDINE” scaricabile per sistemi operativi Ios e Android. che consentirà, alle squadre o ai singoli, di partecipare a questa edizione 'virtuale' della Staffetta solidale. Ognuno correrà nel rispetto dei protocolli di sicurezza  vigenti nella zona di competenza registrando la propria frazione di corsa nella App. I 24 risultati dei corridori / camminatori della singola squadra sommati comporranno il risultato finale della distanza percorsa.

Il Circolo CDU registrerà una propria squadra.  Per partecipare mandare una email a : cdu(at)uniud.it . Il Circolo sosterrà l’importo dell’iscrizione della squadra, a ogni partecipante verrà chiesto di versare sul conto del CDU IBAN IT65 L030 6912 3441 0000 0010 891 una donazione (suggerito 20,00 Euro). La somma totale raccolta sarà versata alla Fondazione Telethon.

Lo scopo principale dell’iniziativa è raccogliere contributi per la ricerca della Fondazione Telethon sulle malattie genetiche rare.  La singola manifestazione a livello italiano che raccoglie più donazioni in sole 24 ore

Per partecipare alla manifestazione devi installare l’applicazione realizzata da Technogym per Telethon Udine. Registrati subito ed inizia ad allenarti. Ti aspettiamo dal 12 al 20 dicembre.

Come attivare l’App:

1. Se non l’hai già fatto, apri l’applicazione Telethon Udine e clicca su “Continua con email” qualora tu avessi già un Mywellness Account. Se invece è la prima volta che utilizzi Mywellness clicca su “Crea Account Mywellness”.
  2. Inserisci i tuoi dati e crea una password
  3. Accetta la geolocalizzazione (necessaria per il corretto funzionamento dell’applicazione).
  4. Presta il tuo consenso e condividi con noi i tuoi dati: saranno necessari per monitorare la tua attività all’interno della manifestazione.
  5. Esci dall'APP, vai su impostazioni generali e assicurati che l’applicazione possa accedere sempre alla tua posizione.
  6. Entra all’interno delle applicazioni che registrano quotidianamente le tue attività (es. SALUTE) e NEGA la condivisione dei dati con l’app Telethon Udine

Come registrarti ad una squadra per la Staffetta Ufficiale:

Nella Home Page dell’applicazione troverai sotto la voce CHALLANGE “Sfida Telethon Udine 2020”. Clicca sull’immagine. Clicca il pulsante “Select your team” e trova la squadra. Il nome verrà comunicato ai partecipanti. Per aderire alla squadra basterà cliccarci sopra e selezionare la voce “join the challange”.

Le squadre sono composte da un massimo di 24 partecipanti.

Come registrare la tua performance:

1. Nella Home Page dell’applicazione cliccata sull’icona "attività all’aperto". Seleziona la modalità "corsa" o "camminata"
  2. 3...2...1.... fai più km possibili nell'arco di una sola ora!

NOTA BENE: l'applicazione registra la tua PRIMA attività come unica attività. E' importante quindi iscriversi alla propria squadra solo nel momento in cui si è anche pronti a registrare la propria frazione di corsa.

Guarda il video tutorial per utilizzare al meglio l'Applicazione.  TELETHON UDINE 2020 - digital edition - YouTube

Quando si vuole effettuare la corsa o camminata, dopo aver aperto l'applicazione in precedenza registrati, andare sull'icona partecipa alle sfide e selezionare la squadra CDU_UNIUD. Andare poi sull'icona: Attività all'aperto, selezionare corsa o camminata e iniziare l'ora di attività scelta.