casolare - Foto 1
Cucina -- Foto 2
Camino - Foto 3
Stanza da pranzo - Foto 4
Camera da letto - Foto 5
Bagno - Foto 6

CASOLARE IN CHIANTI.....

Si tratta di un casolare isolato, posto su due piani (vedi foto 1), costruito all’inizio del 1900, abitato da una famiglia mezzadrile fino alla metà degli anni ‘60. Dal 1969 è la casa in campagna della nostra famiglia ed è stata ristrutturata in vari stadi sempre mantenendone il carattere originale. 

Al pian terreno c’è una vasta cucina con tavolo (foto 2), dove si mangia comodamente in 6. La cucina comprende acquaio, forno, fornelli, lavastoviglie,frigo e dispensa con piatti, pentole, tegami, posate, bicchieri, caffettiere, etc.. Oltre la cucina vi è una stanza con 3 poltrone davanti al camino originale (foto 3) e forno a legna originale. Vi sono poi due altre stanze da pranzo con 2 tavoli, relative sedie e divano-letto, entrambe sormontante da volte con mattoni a vista, una con volta a crociera (foto 4) ed una con volta a botte.

Al primo piano ci sono tre stanze da letto grandi. La prima appena salito le scale ha letto matrimoniale ed un letto singolo. Nella stanza da letto principale c’è un letto matrimoniale con testata e piedi in ferro battuto vecchio (foto 5). Nella terza stanza ci sono due letti: uno singolo e uno da una piazza e mezza. Due bagni finestrati, uno con doccia e vasca. (foto 6). 

Dotazioni della casa. 

La caldaia fornisce acqua  calda e riscaldamento. Il gas viene fornite da bombole situate all’esterno. La casa non ha telefono, né connessione internet. Tuttavia la ricezione del segnale è buona e un normale smart-phone funzione bene. Non c’è televisione, né aria condizionata. Lenzuola, coperte, piumoni, asciugami, strofinacci, stracci vengono forniti. Pulizie finali obbligatorie: 50 Euro.

Dove si trova la casa.

La casa è isolata: i casolari più vicini sono a circa 100 metri, il che garantisce quiete assoluta, con una vista stupenda. La casa si trova a circa 1,8 km dal centro del paese di San Casciano Val di Pesa (20 minuti circa a piedi). La strada per il paese,accessibile con la macchina, è una strada senza uscita, quindi senza traffico di attraversamento, ed è in parte asfaltata ed in parte sterrata. San Casciano Val di Pesa dista circa 22 km dal centro di Firenze (35-60 minuti in macchina a seconda del traffico a ) e circa 51 da Siena. Entrambe le città sono raggiungibili via raccordo autostradale a 4 corsie Firenze-Siena.San Casciano Val di Pesa dista circa 6 km dall’uscita del raccordo. 

Il podere.

La casa è circondata dal nostro podere di circa 3,5 ettari coltivato a olivi e vigna. Di fronte all’aia, separato dalla casa c’è un locale, anche questo costruito verso gli inizi del 1900, una volta adibito a stalla, ora rimessa degli attrezzi agricoli. Non sono ammessi cani.  

Tabella prezzi 2017 Casale Via Colle d’Agnola 58/A

(numero massimo di persone: 6)

 Per notte,

 minimo

 2 nottiPersettimana

 

Fino a 4 persone

5 e 6 persone

Fino a 4 persone

5 e 6 persone

Bassa stagione

100 euro

125 euro

500 euro

600 euro

Alta stagione
 (luglio, agosto)

150 euro

175 euro

650 euro

800 euro

Lenzuola e asciugamani esclusi. Numero massimo di persone 6. Da aggiungere 50 euro fissi per pulizie indipendentemente dalla durata del soggiorno

Per prenotare

Scrivi a: cdu(at)uniud.it