ROMA -- Corsa dei Santi
1 Novembre 2016.

 

 

I runners che vogliono godersi il cuore di Roma su un percorso di 10,5 km che parte e arriva a Piazza San Pietro dopo aver toccato i più celebri monumenti della città: il Colosseo, le basiliche di Santa Maria in Aracoeli,  San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, Santa Maria in Cosmedin con il tempio di Vesta e  la Bocca della Verità, i Fori Imperiali, Piazza Venezia, il Teatro Marcello, e altri ancora.  

Oltre alla gara competitiva, si può partecipare al percorso stracittadino non agonistico di 3 km aperto a tutti, che vedrà la partecipazione dei ragazzi delle scuole di tutta Italia.

 Come ogni anno la corsa si propone di portare l’attenzione del grande pubblico - anche grazie alla trasmissione in diretta di uno “Speciale” TG5 ad esso dedicato - un tema di solidarietà verso le vittime di una grave emergenza umanitaria in qualche parte sperduta del mondo.

Il percorso negli ultimi anni

L'occasione della corsa ci permetterà la vista di Roma.

Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre 2016.

Per info: cdu(at)uniud.it 

Per partecipare alla corsa è necessario essere in regola con l'iscrizione al CDU o ANCIU e in possesso del certificato medico sportivo agonistico.