Gita Confermata.

Il Circolo RI-propone la visita all'esposizione universale: EXPO in una nuova data: domenica 4 e lunedì 5 Ottobre 2015.

PROGRAMMA DI MASSIMA

Partenza ore 7.00 in Bus G.T. per la Lombardia. Parcheggio Polo scientifico RIZZI (Udine), via delle Scienze 206, ampio parcheggio.

Sosta lungo il percorso. Pranzo libero.

Arrivo a Milano e visita libera di Expo 2015.

Cena libera. Alle ore 22.30 trasferimento presso l'hotel Rampina, sistemazione nelle camere e pernottamento

Colazione in Hotel

alle ore 9.00 circa trasferimento in bus per la seconda giornata di visita libera all'Expo.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio attorno alle 18.00 partenza per il rientro alla propria località. Soste lungo il percorso.

Arrivo previsto in serata.

COSTO VIAGGIO E PERNOTTAMENTO

Quota per viaggio pullman e pernottamento in hotel con prima colazione:

• Soci CDU (dipendenti e familiari)  ........   80 Euro
  • Soci ANCIU (esterni - non dipendenti) .  120 Euro
  • Supplemento camera singola 20 Euro.

La quota comprende:

• trasporto in bus G.T. - vitto e alloggio autista - sistemazione presso hotel *** in zona Milano / Como in camere doppie con servizi - Colazione in hotel - assicurazione medico / bagaglio.

La quota non comprende:

• pranzi e cene; ingresso all'expo (vede tabella successiva) - visite guidate o altro menzionato nel programma se non indicato "la quota comprende" -assicurazione annullamento - mance - facchinaggio - tasso di soggiorno (da pagare in loco se dovuta) - extra di carattere personale e tutto quanto non indicato "la quota comprende".

L'Expo è un'Esposizione Universale di natura non commerciale, organizzata dalla nazione che ha vinto una gara di candidatura e prevede la partecipazione di altre nazioni invitate tramite canali diplomatici dal Paese ospitante. La prima Expo è stata quella di Londra nel 1851 e il suo successo ha spinto altre nazioni ad organizzare iniziative similari. Il ruolo di Expo più che esporre le maggiori novità tecnologiche è orientato all'interpretazione delle sfide collettive cui l'umanità è chiamata a rispondere.

Il Tema di quest'anno "NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA" si propone di affrontare il problema della nutrizione per l'Uomo, nel rispetto della Terra sulla quale vive e dalla quale attinge le sue risorse vitali ma esauribili. Alimentazione, sostenibilità, ricerca e sviluppo sono i focus su cui si concentra l'Evento per trovare il modo di garantire cibo e acqua a tutta la popolazione mondiale. Ad Expo Milano 2015 i Paesi Partecipanti portano le loro competenze nei settori dell'agricoltura, della produzione industriale, del commercio dei prodotti e della ricerca scientifica. Prendendo spunto da queste expertise, lo scopo è quello di trovare dei modelli di sviluppo per assicurare a tutta l'umanità un'alimentazione buona, sana e sostenibile capace di tutelare la biodiversità indispensabile per la salute del Pianeta. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi.

TABELLA COSTI INGRESSO EXPO

nota: costi per due giorni consecutivi (+ 1 Euro per spese di emissione)

ADULTO (+ 14anni)

STUDENTE (14-26 anni)