Agora

CENTRO ESTIVO 2015

LABORATORIO NATURA

15 GIUGNO / 7 AGOSTO – 17 AGOSTO / 11 SETTMBRE

Allenare abilita’ sociali -- Sperimentare l’A B C delle emozioni, --Giocare per imparare a vivere

Il Laboratorio Natura è un percorso educativo per bambini e ragazzi,attivo a Udine dal 1998. Durante l’estate e` Centro Estivo riconosciuto dal Comune di Udine.

E` un’opportunità per stringere nuove amicizie, scoprire il piacere di stare assieme, sperimentare le proprie abilità e divertirsi nel meritato clima di vacanza.

Lo strumento utilizzato è il gioco, come creatività individuale, in piccoli gruppi spontanei, tutti assieme. Giochiamo all’aperto, esplorando la Natura con le “mani in terra” nell’ampio parco, coltiviamo l’orto, impariamo a conoscere le piante, ma anche pitturiamo, creiamo manufatti con materiali “poveri”, leggiamo storie e molto altro che nasce direttamente dall’ispirazione dei bambini.

Le attività si svolgono nei locali e nell’area verde della “Casa del Campo”, in un clima familiare che aiuta a sentirsi a proprio agio con gli amici.

Una giornata al LABORATORIO NATURA…

• ore 7.30/9.00 arrivo
  • ore 9.00/12.00 spazio “cerchio”: chi sono i miei compagni? – gioco/laboratori “ad hoc” per il gruppo
  • ore 12.00 apparecchiamo la tavola…il pranzo si avvicina
  • ore 12.30 mangiamo insieme il pranzo portato da casa
  • ore 14.00/16.00-18.00 proseguiamo le attività avviate durante il mattino, per chi desidera spazio lettura e relax

Tutti i giovedì GITA!

Con i mezzi pubblici andiamo ad esplorare alcune fattorie, il mare di Lignano, i parchi naturali. Per i più piccoli è garantita la permanenza alla Casa del Campo fino alle ore 14.

Luogo di svolgimento: Casa del Campo, via Mentana 80 – UDINE

Ogni settimana il campus è aperto a 20 partecipanti di età compresa tra i 4 e i 14 anni. Il Pranzo si porta da casa.

Orari di arrivo e accoglienza: ore 7.30/9.00
Uscite: ore 13.00/14.00 e 16.00/18.00

Prezzi a settimana:

70 euro per l'uscita alle 14   --  85 euro per l'uscita alle 16  --  90 euro per l'uscita alle 18.

Tessera assicurativa annuale: 5 euro.

Età: dai 4 ai 14 anni.

ISCRIZIONI: dal 4 al 26 MAGGIO 2015 c/o Casa del Campo, Via MENTANA 80 – Udine.
Ogni LUNEDI` e MARTEDI` ore 17.30/19.00.

Per INFO: 329.9766707