Teatro "G. Da Udine"

“NESSUN DORMA – a lume di candela”

Concerto lirico in piazza del Castello -

Martedì 25 luglio 2017  e Mercoledì 26 luglio 2017

 

Il 25 e il 26 luglio in Piazza Castello a Udine andrà in scena un grande concerto lirico itinerante, con pagine immortali del repertorio di tradizione italiana, a lume di candela, in un'atmosfera intima e decorativa.

La rappresentazione è un’iniziativa della Società Filarmonia, nell’ambito del progetto ‘Carro di Tespi’, che quest’anno raggiunge la tredicesima edizione.

La serata seguirà un percorso popolarissimo e riconoscibile, da "Nessun dorma" a "Casta diva" senza dimenticare "Una furtiva lagrima" ed "E lucevan le stelle".

L’evento intende ricordare anche i 60 anni della morte di Arturo Toscanini.

La serata sarà condotta da un professionista di primo livello e il cast dei cantanti è composto da: Guadalupe Guillen Utrilla, Soprano; Sabina Willeit, Mezzo/Soprano; Bum Joo Lee, Tenore; Wang Chuan, Tenore e Matteo Jin, Baritono.

L'orchestra sarà della Società Filarmonia, composta da 48 elementi diretta dal Mo. Alfredo Barchi.

 

Il CDU, grazie ad un accordo con la Società Filarmonia, può acquistare un certo numero di biglietti prima dell’inizio delle prevendite. Il CDU effettuerà l’ordinazione in base al numero delle prenotazioni ricevute.

Il prezzo è di 10 euro per i soci dipendenti (e i familiari conviventi) mentre per chiunque altro volesse acquistarli tramite il CDU il prezzo è quello da cartellone (15 euro).

Fino a venerdì 12 maggio 2017 è possibile prenotare l’acquisto dei biglietti, inviando una mail a guido.zanette(at)uniud.it, specificando la data prescelta.

È nostra intenzione prenotare soprattutto per la seconda serata (26 luglio), ma chi è interessato può acquistare tramite CDU anche i biglietti per la serata del 25.

È possibile acquistare tramite CDU anche biglietti per le serate di Pordenone (28 luglio), Lignano (31 luglio), Portogruaro (2 Agosto), Capodistria (7 agosto), Aquileia (9 Agosto), Rovigno (11 agosto). Per Capodistria e Rovigno il prezzo è ancora da stabilire.

Per le due serate udinesi, in caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro “Giovanni da Udine”.