Cos'è il CDU

Il C.D.U. nasce negli anni 1982/83, per impulso di un gruppo di colleghi dell'Università, con l'intento di organizzare attività ricreative per i dipendenti dell'Università, quali sport, turismo, tempo libero e momenti di aggregazione sociale.

Il CDU viene costituito con atto notarile e registrazione dello Statuto nel 1983.

Nel corso degli anni abbiamo organizzato ed abbiamo partecipato a varie iniziative, sia a livello locale che nazionale. Da ricordare la partecipazione ai Campionati Triveneto di Tennis, ai Campionati Nazionali di calcio (2 trofei come primi classificati) e tante altre iniziative sportive.

Circolo è associato all'ANCIU (organizzazione nazionale dei Circoli universitari) e, quindi, vi sono mille opportunità per tutte le competizioni sportive che, di volta in volta, vi presenteremo su queste pagine.

Per quanto riguarda le iniziative locali, è nostra intenzione proporre viaggi ed escursioni (anche appoggiandoci ai Circoli di altri Atenei ed all'ARCA - ENEL - D.L.F.).

Un notevole successo ha ottenuto l'iniziativa "Campi estivi" per i figli dei dipendenti, esperienza che intendiamo perfezionare e offrire ogni estate. Tutta dedicata ai bambini è anche la Festa di Natale che hanno sempre riscosso grande successo.

Tutto ciò è dovuto unicamente alla disponibilità di un gruppo di colleghi che opera soprattutto nel tempo libero (sacrificio non da poco!) e che è composto,oltre che dal Direttivo del Circolo, da quanti di volta in volta si fanno carico di seguire le varie iniziative. Il Circolo è di tutti e vorremmo che tutti potessero partecipare più attivamente alle iniziative ed alla loro organizzazione.