C.D.U
Circolo Dipendenti
Università di Udine
Via Larga, 36
33100 - Udine - Italy

Tel. ++39.0432.556677
Fax. ++39.0432.556678
E-mail: cdu(at)uniud.it

CORSO DI YOGA DINAMICO E PILATES
CON ILARIA

Senza interruzioni, a febbraio prosegue  il corso di Yoga dinamico e Pilates

orario: dalle 18.00 alle 19.45 (circa)

giornate e sedi: 

-- martedì dal 5 febbraio al 28  maggio 2013 presso la Palestra del Deganutti

-- giovedì dal 14 febbraio al 30 maggio 2013 presso la palestra piccola “fondo in gomma” dello Zanon

 L’attività è sospesa per vacanze scolastiche nei giorni 12 febbraio, 28 marzo, 2 e 25 aprile. Il 7 febbraio è giornata di recupero per la lezione non effettuata il 20 dicembre 2012.

costo intero corso (29 lezioni) 180 euro

solo martedì (15 lezioni) 105 euro

solo giovedì (14 lezioni) 100 euro

il corso verrà attivato con un minimo di 12 iscritti

obbligatorio: tesseramento al CDU per il 2013 e certificato medico per attività non agonistica (benissimo una fotocopia)

Durante la lezione si eseguono sequenze fluide in cui si passa da una posizione (asana) ad un'altra, abbinando sempre la respirazione. La posizione viene mantenuta in genere per un ciclo di cinque respirazioni  durante le quali l'insegnante fa porre l'attenzione alla correttezza della posizione stessa, focalizzando durante ogni respiro, un diverso segmento corporeo. Vengono proposti inoltre esercizi di equilibrio, esercizi per gli addominali, esercizi di allungamento muscolare (stretching). Il mantenimento di alcune posizioni favorisce inoltre un notevole potenziamento muscolare. La lezione termina con un rilassamento guidato. Quindi un lavoro "profondo" a livello di fluidità, equilibrio, scioltezza, allungamento, potenziamento muscolare, senza dimenticare mai la respirazione.

Occorre portare un tappetino da yoga antiscivolo, abbigliamento comodo "a strati", adeguato alla temperatura, meglio se aderente soprattutto per la parte superiore del corpo (con T-shirt troppo ampie o tute ci si ritrova "infagottati"), se non si desidera lavorare scalzi, si possono utilizzare calzini antiscivolo. 

Per informazioni: ilaghezze(at)hotmail.com

Dopo il 7 febbraio: michela.coffieri(at)uniud.it

 

Iscrizioni direttamente in palestra la prima lezione.

Il Direttivo del C.D.U. declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone
Gli organizzatori hanno facoltà di modificare o revocare l'iniziativa in base alla valutazione delle condizioni meteorologiche che non ne permettano un sicuro svolgimento.
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata, bensì attività ricreativa-ambientale svolta per il
raggiungimento degli scopi statutari dell'associazione.
L'iniziativa è aperta anche ai non dipendenti universitari previo tesseramento CDU per motivi assicurativi

Il Direttivo del C.D.U. declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata, bensì attività ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell'associazione. L'iniziativa è aperta anche ai non dipendenti universitari previo tesseramento CDU.